mercoledì, 3 luglio 2019

Jailbreak iOS 7 facciamo il punto della situazione

Con la presentazione del nuovo sistema operativo iOS 7 da parte di Apple ed il rilascio della prima beta agli sviluppatori, molti utenti staranno cercando notizie per quanto attiene il jailbreak di iOS 7. Sottolineiamo subito che ci vorrà parecchio tempo ed andremo a vedere i motivi di questo nell’articolo, ma vogliamo fornire una panoramica di cosa sta succedendo a riguardo.

ios-7-jailbreak

Con la prima beta disponibile gli hacker che lavorano al jailbreak si sono già messi al lavoro per capire quali siano i margini per un futuro sblocco e se gli exploit a loro disposizione, e non ancora utilizzati, risultino funzionanti anche su iOS 7.

Innanzitutto partiamo con la parte più dolente per gli utenti ma che chi è nel mondo Apple da tempo conosce bene, il jailbreak di iOS 7 untethered e definitivo non ci sarà fino al prossimo autunno. Se tutto andrà nel migliore dei modi gli hacker potrebbero lavorare in questi mesi estivi per arrivare con un tool pronto per il rilascio ufficiale del firmware.

Questo vale come detto per i device di ultima generazione, quelli con chip A5 e superiori, mentre per i device più datati come iPhone 4 ed alcune versioni di iPod Touch, essi godono ancora dell’exploit di limera1n, che va ad “attaccare” a livello hardware i dispositivi, quindi un jailbreak tethered di iOS 7 beta potrebbe arrivare disponibile entro pochi giorni, il tempo di aggiornare i classici tool come RedSn0w e Sn0wBreeze. Questo permetterà sui device più datati l’effettuazione del jailbreak a livello tethered, in quanto l’exploit funziona indipendentemente dal firmware utilizzato.

Vi aggiorneremo a riguardo nei prossimi giorni, con le relative guide per il jailbreak di iOS 7 che verranno rilasciate .

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni