venerdì, 5 luglio 2019

Geohot ritorna su Twitter, in arrivo un nuovo jailbreak?

Nella giornata in cui team Evad3rs ha rilasciato il nuovo tool di jailbreak di iOS 7 denominato Evasi0n 7, ed in cui sono esplose le polemiche legate a questo programma ed al presunto favoreggiamento alla pirateria. Ma non casualmente, proprio ieri è apparso in rete anche una nota conoscenza del campo del jailbreak, anzi il primo che ha sbloccato un iPhone, ovvero Geohot.

geohot-xiaomi

Dopo aver lasciato le scene del jailbreak e dopo le vicissitudini legali con Sony per lo sblocco della Playstation, George Hotz, conosciuto in rete con lo pseudonimo di Geohot, ha fatto la sua apparizione in rete nel social network Twitter. Con il nick di @tomcr00se è proprio lui ad essere tornato e sembra che con sè possa portare diverse novità interessanti.

Con un tweet delle ultime ore Geohot ha infatti parlato della registrazione di un nuovo dominio legato al nome ra1n, che è il suffisso utilizzato dall’hacker per i suoi tool per il jailbreak, come purplera1n, blackra1n ed altri. Questo potrebbe far presagire che uno dei principali protagonisti delle scene dell’hacking di iOS sta per tornare in pista, e questa non è sicuramente una brutta notizia.

Geohot-twitter-ra1n

Dalle spiegazioni sul rilascio del tool Evasi0n 7 da parte del team Evad3rs, siamo venuti a sapere che Saurik sta collaborando con un altro gruppo di hacker per un tool di jailbreak, e questo potrebbe riguardare anche Geohot.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni