venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak iOS 8 beta, possibile arrivo grazie a Pangu e all’hacker di GeekSn0w

A poche ore di distanza dal rilascio della nuova versione del tool per il jailbreak Pangu, ora compatibile anche con Mac, arriva la notizia del possibile arrivo, a breve, di un jailbreak di iOS 8. A rilasciarlo potrebbe essere l’hacker BlackGeek, sviluppatore di Geeksn0w, il jailbreak tethered di iOS 7.1.1 per iPhone 4 il quale afferma di voler  rilasciare un jailbreak per iOS 8 beta 1 e beta 2 basato sul jailbreak Pangu.

GeekSn0w-jailbreak-iOS8

Al momento non si hanno molti dettagli su questa ipotesi, ne un ETA per un possibile rilascio, ma sostiene che ha bisogno di un permesso da parte del team Pangu prima di poter continuare in tale progetto. Egli sottolinea inoltre che non ha copiato dalla fonte originale, ma ha usato lo stesso exploit utilizzato dal jailbreak Pangu modificando le risorse del tool adattandole al suo strumento.

Solitamente gli hacker non  mostrano mai pubblicamente un tool che permette di effettuare il jailbreak di una versione beta di iOS, questo perchè Apple nel periodo che intercorre la fase beta di sviluppo ed il rilascio di quella finale potrebbe tranquillamente chiudere tale falla ed eliminare la possibilità di jailbreak, ma questo è un caso particolare, come abbiamo visto Pangu è stato rilasciato improvvisamente e quindi l’exploit utilizzato è già esposto, pertanto si potrebbe ottimizzare il tutto permettendo così il jailbreak delle prime due versioni beta di iOS 8.

Come sempre vi terremo aggiornati su questa possibilità di vedere così in anticipo un jailbreak per iOS 8 beta, intanto il sito internet per la nuova versione di GeekSn0w è già pronto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni