mercoledì, 3 luglio 2019

Arriva anche in Italia il programma “Riuso & Riciclo” di Apple

Arriva anche in Italia il programma Apple denominato “Riuso & Riciclo” che permette ai possessori di iPhone di portare il proprio vecchio device in un Apple Store e ricevere una determinata cifra di valutazione fino a 220€ che verrà scontata dall’acquisto del nuovo modello. La pagina di tale programma è comparsa direttamente nell’applicazione Apple store con una sezione dedicata.

riuso-e-riciclo-italia

Con questo nuovo programma chi non vuole vendere il proprio vecchio iPhone in proprio ha ora la possibilità di portarlo direttamente ad un Apple Store e ricevere un credito fino a 220€ che potrà utilizzare per  l’acquisto di un nuovo iPhone. Gli specialisti presenti negli Apple Store effettueranno una valutazione del vostro iPhone utilizzando un elenco di 22 criteri forniti dall’azienda che permetteranno di determinare il giusto valore da attribuire al prodotto che Apple ritirerà.

Ovviamente le quotazioni che vengono fornite da Apple non sono certamente quelle che potete ottenere dalla vendita diretta del vostro dispositivo, ma sicuramente il programma “Riuso & Riutilizzo” è utile per chi vuole vendere il proprio device in tempi brevi e senza ulteriori perdite di tempo. Ma come funziona questo programma, ecco i punti che Apple segnala:

1. in un Apple Store dovrete contattare l’addetto al programma manifestando l’intenzione di voler acquistare un nuovo iPhone e permutare un vecchio modello.

2. Tramite l’applicazione EasyPay il dipendente Apple inserirà i vari dati del device ed  il sistema darà un valore economico all’iPhone che il cliente vuole permutare.

3. Il dipendente vi indicherà il valore di permuta, se accettate da questo momento in avanti non potrete più riavere indietro il vostro dispositivo.

5. Potrete però effettuare  il backup del suo vecchio iPhone e di inserirlo sul nuovo dispositivo

6. Ora verrà dato il nuovo iPhone, assieme alla carta regalo del valore del device ritirato, tale carta deve essere utilizzata in quel momento e solo per l’acquisto di un iPhone, non di altri prodotti.

Sono ammessi al programma di trade-in gli iPhone 3G, 3GS, 4, 4S e 5 per l’acquisto di un nuovo modello in listino (iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 4S). 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni