mercoledì, 3 luglio 2019

Musclenerd sospeso da Google+ per non aver fornito il nome reale

Dopo solo poche settimane  dal suo rilascio ed pur essendo solo una versione beta ad accesso privato, Google+ ha già ottenuto 18 milioni di persone registrate, persone che per l'accesso al nuovo social network devono fornire  il loro reale nome e cognome. Mentre questo non può rivelarsi un problema per la maggior parte degli utenti, quelli sotto i riflettori internet che non vogliono che il loro vero nome venga mmostrato agli occhi di tutti possono tincappare in inconvenienti come è accaduto per Musclenerd.

 

 

Il famoso hacker, MuscleNerd, ha incontrato questo problema con Google, e il risultato finale è che il suo conto Google+  è stato sospeso.

 

MuscleNerd è stato un importante membro del iPhone Dev-Team per anni, ed è responsabile di molte delle conquiste legate alle procedure di sblocco dell'iPhone. Con quasi 230.000 seguaci su Twitter, MuscleNerd è sicuramente un membro influente e rispettato della comunità jailbreak.

 

MuscleNerd ha ricevuto oggi una notifica il quale gli comunicava che il suo conto era stato sospeso. Il creatore di Cydia, Jay "Saurik" Freeman, ha affrontato questo problema della limitazione di Google sui soprannomi o nomi fasulli usati negli account scrivendo a sua volta un lungo post all'interno del socil stesso.

"Negli ultimi due giorni, Google si è resa molto attiva per far rispettare la sua" vera "regola, che vieta  gli account con i nomi sono compresi tra dei simboli e sospende gli account degli utenti che utilizzano nomi non veri.

Questo problema con la fusione della propria identità reale e on-line si rivela essere grande per la gente come MuscleNerd che hanno mantenuto un'aria di anonimato su internet per tanto tempo. In realtà, la maggior parte degli hacker operano sotto un artificiosa "username" online per mantenere la loro vera identità in segreto.

MuscleNerd, un membro molto noto del iPhone Dev Team (con circa 230.000 seguaci su Twitter).  è un esempio di qualcuno che è quasi interamente conosciuto con il suo soprannome, una situazione molto diversa lda quella della cantante Lady Gaga, per le la maggior parte delle persone non rconoscono il suo vero nome, ma alcuni sanno che il suo vero nome è "Stefani Joanne Angelina Germanotta".

 

Saurik spiega che in questo caso, però, nonostante il fatto che milioni di persone nel mondo sanno chi è e centinaia di migliaia di persone seguono costantemnete quello che dice su Twitter, il vero nome di MuscleNerd è qualcosa che la maggior parte delle persone, da una stragrande maggioranza, non solo non conoscono, ma non l hanno mai sentito neppure nominare … questo avviene anche per la gente che ha lavorato ai progetti in stretto contatto con lui.

Sarà interessante vedere la reazione di Google alla sospensione dell account MuscleNerd, e mi chiedo se Google + finirà per permettere alle persone di operare sotto pseudonimo.

Voi lettori di Meladevice cosa ne pensate?ritenete che la politica sui nomi di Google+ sia corretta oppure siete dalla parte di chi vuole utilizzare un nome fasullo per l'iscrizione all'interno di un social network?fateci sapere le vostre impressioni.

 

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni