giovedì, 4 luglio 2019

Musclenerd conferma che il Dream JB è un fake

Abbiamo visto che durante lo scorso fine settimana è giunta in rete la notizia che un nuovo hacker, si appresta a rilasciare un nuovo tool per il jailbreak untethered di iOS 6 e nuovi dispositivi che prede il nome di Dream JB.

Fake-jailbreak-musclenerd

Da subito si è manifestata molta curiosità in merito, e la notizia ha attirato attenzione sopratutto vista la mancanza ormai da mesi di un tool che permette di eseguire il jailbreak sui nuovi dispositivi e nuovi firmware. solitamente c’è molto scetticismo quando compaiono dal nulla opersone che affermano di avere a disposizione un nuovo jailbreak, e la conferma che Dream JB dovrebbe essere una farsa arriva anche a MuscleNerd, membro del Dev Team e parte molto attiva nel campo del jailbreak dei device iOS.

MuscleNerd è uno dei personaggi che gode di maggiore credibilità nel panorama del jailbreak, e da anni lavoa su procedure e tool simili. Le sue comunicazioni sulla rete non sono frequenti, ma quando comunica, attraverso Twitter, lo fa per fornire delle indicazioni importanti. Proprio oggi l’hacker ha aggiornato la sua lista dei jailbreak fake, ovvero quei tool che promettono una procedura di sblocco ma che poi sono delle prese in giro, e tra i nuovi inserimenti troviamo anche il Dream JB.

Sembra quindi che dobbiamo abbandonare le speranze di vedere per il prossimo 22 dicembre un tool di jailbreak pubblico, MuscleNerd nel suo scritto non rilascia nessuna informazione utile sullo stato del jailbreak e se esso potrai mai essere rilasciato. Dopo le èparole rilasciate ieri da I0n1c sembra sempre più probabile quindi che per il momento non ci sarà nessun jailbreak untethered di iOS 6 all’orizzonte.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni