mercoledì, 3 luglio 2019

Openjailbreak il nuovo progetto di Posixninja è disponibile per tutti

Come vi avevamo accennato diverse settimane fa, il noto hacker Joshua Hill conosciuto negli ambienti con lo pseudonimo di Posixninja, ha lavorato ad un nuovo progetto denominato Openjailbreak, una nuova risorsa di sviluppo volta al jailbreak ed ai creatori di app e ricercatori di sicurezza. Tale strumento è online per tutti da qualche settimana e si propone come un ottimo modo per aiutare anche gli hacker a scoprire falle di sicurezza per il prossimo jailbreak di iOS 7.

Openjailbreak-sito

Openjailbreak è ovviamente un servizio molto utile per tutti coloro che sono sviluppatori iOS, sviluppatori jailbreak, e ricercatori di sicurezza, per l’utente medio che ha a che fare con gli iDevice tale progetto e l’utilizzo del portale risulterà complesso. OpenJailbreak si prefigge lo scopo di aiutare la scena del jailbreak in diversi modi: oltre a consentire agli sviluppatori di tweak per il jailbreak di condividere codici ed accedere ad un ambiente online, collaborativo, preparando così il terreno per ulteriori tweaks interessanti ed applicazioni ma oltre a questo il servizio potrebbe anche contribuire allo sviluppo di uno strumento di jailbreak iOS 7.

Lo scopo ultimo di OpenJailbreak è probabilmente quello di contribuire a rendere disponibile il prima possibile il jailbreak di iOS 7, sistema operativo per iPhone, iPad e iPod che arriverà nelle prossime settimane di settembre nella sua versione definitiva. Se sei uno sviluppatore iOS, sviluppatori jailbreak, o ricercatore di sicurezza, OpenJailbreak può effettivamente essere di vostro interesse. Potete vedere i dettagli di questo sito e progetto direttamente sul sito ufficiale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni