venerdì, 5 luglio 2019

Weekend proficuo per Pod2g: trovate 2 grosse vulnerabilità su iOS

Dopo alcuni giorni di pausa arrivano delle nuove news a riguardo dell’attesissimo jailbreak di iOS 5.1, anche se questa volta non si parla direttamente dei lavori che stanno eseguendo per arrivare a questo tool ma bensì di altro.

 Pod2g jailbreak Twitter

Avevamo visto qualche giorno fa che Pod2g aveva messo ai voti la possibilità di rilascio del jailbreak di iOS 5.1 prima del rilascio di iOS 6.0, nuova versione del firmware che dovrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi da Apple. Ora in un nuovo aggiornamento di twitter l’hacker francese, membro del Dev Team, annuncia che durante l’utlimo week end ha trovato due grosse vulnerabilità sul sistema operativo iOS che potrebbero essere utilizzate per dei tool di jailbreak.

Gli exploit scoperti riguarderebbero uno il Kernel e l’altro la boot land, non è possibile rilasciare nessun altro dettaglio in merito perché si metterebbe a serio rischio la segretezza ed il futuro utilizzo di queste vulnerabilità, che potrebbero tornare molto utili in future nuove versioni del sistema operativo iOS.

Nessun altra novità è stata affermata da Pod2g a riguardo del lavoro che gli hacker stanno eseguendo sul jailbreak di iOS 5.1, pertanto rimane ancora segreta l’eventuale data per il rilascio finale di quello che sarà il primo tool ad eseguire la procedura di jailbreak sul nuovo iPad. Rimanete collegati sulle nostre pagine per tutti i dettagli in merito, non appena avremo aggiornamenti sarà nostra cura pubblicarli immediatamente.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni