venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo mockup mostra un iPhone 5 più grande e con schermo da 16:9

A seguito dei rumors usciti in rete negli ultimi giorni relativamente al prossimo iPhone 5 di Apple, molti si sono cimentati nel prevedere, attraverso dei mockup, come potrebbe essere questo nuovo smartphone con display a dimensioni superiori di quello attualmente in commercio.

mockup iphone 5

Così ha fatto anche Dan Provost che ha realizzato due diversi tipi di mockup del nuovo iPhone 5 che vi mostriamo oggi. In particolare questi sono stati sviluppati prendendo, come base, le indiscrezioni relative allo schermo, facendolo vedere in due possibili varianti con rapporto da 16:9 e 3:2.

Per far notare le differenze dei due nuovi rapporti utilizzati per lo schermo è stata eseguita una grafica in cui i due mockup vengono messi a confronto con l’iPhone 4S attualmente in corso di commercializzazione, al fianco di esso vediamo quello da 16:9 e l’ultimo con display da 3:2 a 3000 dpi ed avente un diagonale da 3,84 pollici. Le dimensioni, utilizzando questi rapporti di visualizzazione, inevitabilmente modificano le dimensioni del dispositivo, andando ad aumentare l’altezza nella versione 16:9 e la larghezza in quella 3:2

L’immagine qui sopra mostra l’iPhone attuale, un mockup del presunto 16:9 e un mockup con uno schermo più grande 3:2 a 300 dpi, che misura 3,84 pollici in diagonale. Si stima che la dimensione fisica del telefono dovrebbe aumentare leggermente, aumentando l’altezza nella versione 16:9  e la larghezza nella versione 3:2. Possiamo notare invece che la soluzione da 16:9 permette di avere un dispositivo ancora più stretto dell’attuale. Uno schermo con un nuovo rapporto dimensionale andrà a modificare leggermente l’esperienza di utilizzo dell’iPhone, con gli sviluppatori che dovranno andare a rielaborare le loro applicazioni.

Cosa ne pensate di questi mockup?Quale delle due soluzioni presentate preferite?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni