venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak di iOS 10.1.1 e iPhone 7 sta per arrivare a breve!!

Arriva una svolta improvvisa per quanto attiene il rilascio di un  nuovo jailbreak di iOS 10.1.1. E’ stato scovato infatti un nuovo exploit che per ora è usufruibile solo da chi ha competenze nello sviluppo ed hacking avanzate. Ma presto le cose potrebbero cambiare.

jailbreak di iOs 10.1.1

Questo exploit è stato scoperto dal Project Zero Team, che ha reso pubblico tale falla. Questa potrà servire ai gruppi hacker come base per creare il nuovo tool per il jailbreak di iOS 10.1.1 . Da utilizzare anche sui nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Parliamo non dell’ultimo firmware di casa Apple, ma come avevamo visto in precedenza si tratterà del jailbreak di iOS 10.1.1. L’importante quindi è avere installato tale firmware sul proprio device per garantirsi la possibilità di effettuare il jailbreak. Al momento non è ancora noto se esso funzionerà su iOS 10.2. Quindi per coloro che hanno fatto l’aggiornamento la soluzione è il downgrade.

Al momento Apple non ha chiuso le firme su iOS 10.1.1, quindi risulta ancora installabile da iTunes. L’exploit che è stato trovato dal Project Zero Team lo potete trovare direttamente disponibile a questo link. Quindi ora i gruppi di hacker potranno mettersi al lavoro per creare velocemente un nuovo tool per il jailbreak di iOS 10.1.1. Tale operazione dovrebbe essere eseguita in pochi giorni.con molta probabilità nel fine settimana o al massimo settimana prossima dovremmo avere novità a riguardo. Rimanete sintonizzati per tutte le novità relative al nuovo tool per il jailbreak. In attesa di questo vi ricordiamo di effettuare il downgrade se avete installato iOS 10.2. Per chi non ha ancora fatto l’aggiornamento ed è interessato al jailbreak, rimanga fermo su tale firmware.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni