mercoledì, 3 luglio 2019

RedSn0w viene aggiornato consentendo il salvataggio dei file per la procedura SAM

Abbiamo visto qualche giorno fa che il Dev Team aveva aggiornato il suo famosissimo programma RedSnow alla versione 0.9.10b7, oggi a seguito del rilascio della procedura SAM per lo sblocco degli iPhone simlocked, lo stesso Team ha provveduto a rilasciare una nuova versione che prende il codice di 0.9.10b8.

 redsnow

Nella nuova versione è stato introdotta la possibilità di salvare i file necessari all’utilizzo della procedura SAM in modo tale da averli sempre a disposizione per eventuali sblocchi futuri dello stesso dispositivo.

Abbiamo visto in una guida postata ieri sulle nostre pagine la procedura per eseguire lo sblocco degli iPhone Simlocked attraverso il nuovo tweak SAM scaricabarile da Cydia, che permette l’unlock di tutti i dispositivi, iPhone 4S compreso. La nuova versione di RedSnow permette di salvare automaticamente, il cosiddetta Activation Ticket, file che permette lo sblocco del telefono anche in successive procedure, andando a salvare la cartella con tea file zappato in maniera del tutto automatica senza dover eseguire il tutto manualmente.  Questa nuova funzione è accessibile dal menu Extras > Even More > Backup e richiede un dispositivo jailbroken con afc2 attivo (la maggior parte dei jailbreak già installa questo).

Questo metodo va ad ovviare quello ma nulle che abbiamo visto in un articolo questa mattina e rende la procedura di salvataggio dell’Activation Ticket molto più semplice. La nuova versione di RedSnow è disponibile al download direttamente dal blog ufficiale del Dev Team.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni