venerdì, 5 luglio 2019

Apple costretta a cambiare lo slogan dei display Retina dei Mac

Quando Apple ha presentato il display Retina per i propri MacBook Pro nel 2012, ha potuto giustamente utilizzare il termine di schermo con la più alta risoluzione disponibile per un notebook, frase che è diventata un vero slogan per la pubblicità sul sito di tali prodotti. Adesso che Google ha presentato il suo nuovo Chromebook Pixel Apple dovrà modificare tali diciture.

MacBook-Pro-Retina-slogan

Questo perchè il prodotto made in Google introduce un display con una densità di pixel per pollice superiore rispetto a quella dei MacBook Pro.

Il MacBook Pro con Retina Display non è più il “notebook con lo schermo a maggiore risoluzione mai realizzato” e questo slogan è stato modificato da qualche ora dall’azienda con sede a Cupertino, modificando la dicitura sulle pagina del proprio sito inserendo la specifica che si tratta del secondo display con maggiore risoluzione disponibile sul mercato.

MacBook-Pro-retina-slogan-2

Google è riuscita così a sorpassare Apple anche per quanto attiene la risoluzione dei propri Chromebook, ma dubitiamo che anche dopo questa modifica dovuta le vendite di MacBook potrebbero risentire della concorrenza del prodotto Google. Anche se il MacBook Pro ha un costo superiore di circa 200 dollari, esso è superiore per quanto attiene le altre specifiche e funzioni e dubitiamo fortemente che lo slogan più debole avrà un impatto sulle vendite.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni