mercoledì, 3 luglio 2019

Rumors: iMac Retina posticipati per problemi di produzione, MacBook Pro 13″ in arrivo ad ottobre

Alcuni rumors apparsi in rete negli scorsi giorni riferivano di una possibile presentazione, nell’evento del 12 settembre, anche della nuova linea degli iMac 2012 ed altre novità sempre riguardanti il mondo Mac.

MacBook display Retina

Sembra però che sia arrivata oggi una doccia fredda per chi ipotizzava già di vedere il dispositivo desktop della linea Mac nella sua nuova versione, infatti il rilascio della linea iMac sarebbe stata rimandata a causa di problematiche sopraggiunte per quanto attiene la produzione di tale prodotto. Il nuovo iMac con schermo Retina doveva arrivare a settembre 2012 ma verrà rimandato, mentre il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici con schermo retina è previsto in arrivo per ottobre prossimo.

Il primo dispositivo ad arrivare sembra proprio sia il Macbook Pro Retina da 13 pollici, dopo che all’inizio dell’estate abbiamo visto la distribuzione del modello da 15 pollici, Apple è intenzionata ad introdurre tale nuovo Mac il prima possibile sul mercato per sfruttare l’ondata positiva dell’effetto back to school che ci sarà nelle prossime settimane.

Le stesse fonti riferiscono che l’iMac Retina avrebbe subito dei ritardi di produzione. Sembra che il problema principale sia il display Retina di grosse dimensioni con tecnologia Retina, i produttori faticano a produrre tale componentistica tanto che gli iMac nuovi, se tutto va bene, potrebbero slittare al 2013. Resta da capire quale sarà l’intenzione di Apple di fronte a questi problemi, l’azienda con sede a Cupertino potrebbe anche decidere di abbandonare per ora il retina display ed affidarsi ad un altra tecnologia che eprmetta da una parte di avere dei display migliorati e dall’altra di poter rilasciare gli iMac entro poco.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni