giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come potrebbe essere il nuovo MacBook con schermo retina

Una delle novità che potrebbero essere presentate durante il Keynote del WWDC che si terrà il giorno 11 giugno prossimo, riguarderebbe la nuova linea di MacBook Pro di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi.

MacBook Pro concept

Abbiamo visto infatti diverse indicazioni che davano da prima la “scomparsa” di tale serie di prodotti assorbita in un unica famiglia Air, in seconda battuta invece è arrivata l’indicazione più attendibile che la nuova serie di MacBook Pro ci sarà anche nel 2012, con un design che si avvicina molto allo stile già utilizzato sulla linea Air che ha avuto molto successo. Una caratteristica che sembra poter esserci in questa nuova serie è il display Retina, che potrebbe comparire per la prima volta sullo schermo di un Mac, ed in base a queste prime indicazioni il designer Guilherme Schasiepen ha provveduto ad elaborare un concept di come potrebbe essere il nuovo MacBook Pro.

Come potete notare il design ricorda molto quello già utilizzato con successo sul MacBook Air, che permette una maggiore sottilizza anche grazie all’eliminazione del driver ottico all’interno della macchina. La caratteristica che attira maggiormente l’attenzione non può che essere il display Retina che potrebbe portare l’ennesima rivoluzione all’interno dei computer fissi e portatili grazie alle sue straordinarie caratteristiche di luminosità e risoluzione, oltre a questo il concept presenta inoltre anche le porte USB 3.0 che potrebbero comparire anch’esse per la prima volta su questa linea 2012 del MacBook Pro. Non ci resta quindi che attendere il prossimo WWDC per vedere se vi sarà la presentazione ufficiale di questa serie molto attesa dagli utenti Apple.

MacBook Pro concept

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni