mercoledì, 3 luglio 2019

Chevrolet nel nuovo spot TV della Sonic parla del Siri eyed free

Abbiamo visto in precedenza che Chevrolet ha deciso di offrire la funzione Siri eyed free su tutti le versioni dei suoi modelli Sonic e Spark 2013, diventando il primo costruttore, dei nove che supporteranno questa funzionalità, a portarla su un modello di serie. Nel nuovo spot TV del proprio modello di Sonic, Chevrolet va anche a parlare della funzione Siri eyed free.

Chevrolet-Sonic-Siri-eyed-free

Tale funzione offre agli utenti la compatibilità a mani libere con l’assistente digitale attraverso un pulsante incorporato sul volante della vettura.

Apple aveva presentato al WWDC 2012 la funzionalità Siri eyed Free che porta l’assistente vocale Siri sul proprio veicolo attraverso la connessione del proprio iPhone con il sistema integrato nell’auto grazie alla connettività bluetooth. Tale funzione è utilizzabile su tutti i dispositivi che supportano l’assistente vocale Siri e che montano iOS 6.0 o una versione successiva del firmware Apple.

Grazie a questa funzione ed ai comandi di Siri, il conducente potrà avere accesso ad una serie di funzioni senza dover staccare le mani dal volante ed aumentando così la sicurezza della guida. Effettuare chiamate senza mani, riprodurre brani musicali dalle librerie di iTunes, ascoltare e comporre SMS ed iMessage e molto altro ancora.

Come detto in precedenza Chevrolet è stata la prima ad introdurre Siri eyed free su un autoveicolo di serie, ma anche altri produttori hanno in programma di adottare tale tecnologia, tra queste troviamo Audi, BMW, Toyota, Honda, Land Rover, Mercedes-Benz, e Jaguar. Apple sta inoltre intrattenendo dei rapporti particolari con Ferrari per quanto attiene dei servizi di car entertainment.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni