giovedì, 4 luglio 2019

Come mostrare o nascondere l’estensione dei file in OS X Yosemite

Sul sistema operativo OS X Yosemite per impostazione predefinita le estensioni dei file vengono nascoste, ma è possibile renderle visibili con pochi e semplici passaggi, ed oggi andremo proprio a vedere passo a passo come mostrare le estensioni.

Estensioni-file-Yosemite 

Se siete più comodi, nel normale utilizzo del proprio Mac, a vedere le estensioni dei file sul proprio desktop o quando vengono cercate all’interno del finder, avete la possibilità di mostrare tali estensioni in modo semplice, grazie ai passaggi che andremo a vedere in dettaglio qui di seguito:

  • Aprire una nuova finestra del Finder sul vostro Mac,
  • nella barra del menu, andate in Finder> Preferenze,
  • cliccate poi sulla scheda Avanzate,
  • selezionare la casella  “Mostra tutte le estensioni dei file

Ora potete vedere in dettaglio le estensioni dei file che visualizzate sul Mac, per tornare alla condizione iniziale con le estensioni nascoste, dovrete ritornare nel menù sopra indicato, effettuando tutti i passaggi, ed andando a spuntare nuovamente l’opzione che avevate tolto in precedenza. In questo modo avrete meno difficoltà nel capire che tipologia di file state visualizzando sul proprio Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni