mercoledì, 3 luglio 2019

Come utilizzare iCloud password in Yosemite

Tra le novità del nuovo sistema operativo Mac OS X Yosemite, c’è la possibilità di utilizzare la propri iCloud Password per accedere a OS X e sbloccare lo schermo. Si tratta di un modo conveniente per ridurre la quantità di password che utilizzate e gestite sul proprio Mac, vediamo in dettaglio come funziona.

iCloud-Password-Yosemite

Per utilizzare tale funzione è necessario effettuare il login con il proprio account iCloud per abilitare le password di iCloud. Yosemite vi chiederà in prima configurazione di abilitare questa funzione, ma potrete anche attivarla successivamente, una volta che effettuate  l’accesso con il vostro account iCloud.

Questo può essere fatto andando in Preferenze di Sistema>Utenti e gruppi>Cambia password e facendo clic sul pulsante usa iCloud password. In questo modo potete ora utilizzare la password di iCloud come accesso generale al sistema operativo del vostro Mac, semplificando la gestione delle password.

Un semplice e piccola funzione che permette di gestire ancora meglio il proprio Yosemite, e che dimostra la cura messa da Apple su tale nuovo sistema operativo anche nei dettagli.

| via

About Redazione