mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere il font di Apple Watch su Mac con Yosemite

Grazie al rilascio del programma WathcKit SDK, che permette agli sviluppatori di creare applicazioni per Apple Watch, tra le diverse cose che si sono scoperte relativamente al nuovo smartwatch Apple, c’è anche il font utilizzato sul dispositivo, che si chiama San Francisco. Oggi vedremo come installare questo font di Apple Watch anche sul proprio Mac con OS X Yosemite.

font san francisco Mac

Apple sul sistema operativo Yosemite ha cambiato il carattere utilizzato dal sistema da Lucida Grande a Helvetica, quest’ultimo utilizzato anche su iOS. Questo ha portato a qualche malcontento, alcuni preferivano il font precedente e il nuovo adottato su Yosemite non viene apprezzato. Il font di Apple Watch invece è molto apprezzato, e proprio per questo vedremo le istruzioni su come utilizzare il font San Francisco sul vostro Mac grazie ad alcuni semplici passaggi.

Per prima cosa dovete scaricare il font direttamente da questo link, si tratta di una versione riadattata del carattere utilizzato da Apple, per installarlo seguite i passaggi che trovate qui di seguito riportati:

    • Scaricare i file dei font zippati.
    • Copiare i file di font su / Library / Fonts direttamente sul vostro Mac. ( premere cmd + shift + g mentre siete Finder di digitare direttamente il percorso.)
    • Eseguire sudo chown root: wheel / Library / Fonts / System \ San \ Francisco* per impostare la corretta proprietà dei file di font,
    • Scrivere diskutil repairPermissions /
    • Disconnettersi e accedere nuovamente per vedere applicate le modifiche.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni