mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S, la fotocamera potrebbe rimanere da 8 mpx

Un nuovo rapporto redatto dall’analista con sede a Taipei Jeff Pu,  sostiene che il nuovo iPhone 6S avrà le stesse specifiche hardware della fotocamera come quelle utilizzate sui precedenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

fotocamera-iphone-6

L’introduzione del modulo fotocamera posteriore da 8 megapixel risale all’iPhone 4s del 2011 e sono stati utilizzati moduli simili per l’iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s. L’analista Pu afferma che le specifiche della fotocamera della prossima generazione di iPhone, che presumibilmente si chiamerà iPhone 6S, rimarranno le stesse degli attuali modelli, limitando i potenziali catalizzatori per spingere prezzo delle azioni di Largan, produttore del sensore, più alto nella seconda metà dell’anno.

Pu indica che il cambio delle lenti utilizzate a 8 e 13 megapixel rimarrà forte tra i fornitori cinesi di telefoni di fascia media e di fascia bassa, mentre gli aggiornamenti a lenti da 16  e 20 megapixel per telefoni di punta avverrà data la limitata offerta di sensori CMO, utilizzati per convertire la luce in elettroni. Apple, per apportare un upgrade alla sua fotocamera posteriore, potrebbe lavorare a nuove funzionalità software correlate al sensore per migliorare in modo aggiuntivo le potenzialità del proprio sensore posteriore e delle immagini scattate con esso.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero uscire il prossimo autunno, mantenendo lo stesso design degli attuali modelli, ed introducendo un upgrade a livello hardware per quanto attiene i principali componenti hardware inclusi in tali modelli.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni