venerdì, 5 luglio 2019

Novità per le foto di Facebook, arriva Slideshow

Sull’applicazione iOS di Facebook arriva una interessante novità riguardante le foto che vengono caricate sul social network, si tratta di Slideshow, servizio che da prima contenuto in Moments, ora permette di poter creare delle presentazioni delle immagini che selezionate in modo automatico.

Facebook Slideshow

Slideshow permette di creare rapidamente un filmato che include una serie di immagini selezionate dall’utente, basterà andare a selezionare le immagini ed il tema che volete proporre, e l’applicazione si occuperò del resto. Il filmato delle foto sarà accompagnato da musica, transizioni tra gli scatti, che cambieranno a seconda di quale motivo avete scelto tra quelli disponibili che sono:  Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped crendo quindi un filmato in automatico che verrà condiviso sulla vostra pagina e con i vostri amici.

Per utilizzare la nuova funzione di Facebook Slideshow potrete agire in due modi:

  • in automatico Facebook proporrà uno Slideshow nel News Feed quando nelle ultime 24 ore sono state scattate 5 o più foto o video,
  • guardando lo Slideshow di un amico, potrete creane uno selezionando manualmente 5 o più foto o video.

La funzione sarà attiva all’interno dell’applicazione iOS di Facebook a partire da questo fine settimana, probabilmente non sarà necessario nessun aggiornamento dell’applicazione ma bensì dovrebbe essere attivata in modo graduale all’interno dei vari account e nei vari paesi. Tale novità sarà disponibile inoltre anche sui dispositivi con sistema operativo Android e sarà attiva anche utilizzando la versione desktop del noto social network.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni