giovedì, 4 luglio 2019

Amazon potrebbe rilasciare un tablet superiore ai 7 pollici nel 2012

Amazon è entrato prepotentemnete sulla scena dei dispositivi mobili da pochi emsi con l’annuncio e l’uscita da pochi giorni del suo primo tablet, il Kindle Fire, tavoletta dotata di sistema operativo Android che ha destato subito grande interesse per le sue caratteristiche ma prima ancora per il prezzo con cui viene venduta al pubblico.

Amazon Kindle Fire

Questo infatti permette un avvento aggressivo sul mercato garantendo la commercializzazione di un dispositivo che se anche inferiore come caratteristiche tecniche all’iPad, offre una buona concorrenza sul mercato dal punto di vista del prezzo di acquisto. Ora Amazon ha in mente di allargare la propria gamma di prodotti diversificandosi sul mercato, abbimo visto nei giorni un articolo che riportava voci secondo le quali nel 2012 potrebbe arrivare il primo smartphone, mentre oggi apprendiamo della possibilità che venga immesso sul mercato ancheun tablet superiore a 7 pollici di dimensione.

Secondo i responsabili della catena di fornitura per Amazon. Foxconn Electronics ha in previsione la produzione di un secondo tablet di Amazon da 7 pollici da affiancare Kindle Fire Quanta, con un inizio di produzione previsto nel primo trimestre del 2012.

Amazon sta sviluppando tablet da 8.9 e 10.1 pollici per la nuova generazione del proprio Kindle Fire ed ha scelto la misura da 8,9 pollici come modello da lanciare entro la fine del secondo trimestre del 2012, la misura scelta serve anche a differenziarsi rispetto al trend attuale che sta introducendo modelli di dimensioni che vanno da 9,7 a 10,1 pollici, in modo da avere anche una certa celerità nelle fornitura su misure inferiori. Le fonti indicano che la produzione di tale dispositivo iniziaerà nel secondo semestre del 2012.

[Via Digitimes]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni