mercoledì, 3 luglio 2019

Il Kindle Fire diventa il secondo tablet sul mercato dopo l’iPad

Amazon dopo pochissime settimane in cui è uscito il proprio tablet Kindle Fire sta ottenendo dei dati di tutto rispetto, e si trova ad aver già spedito tra i 3 ed i 4 milioni di unità. In combinazione con la notizia relativa alle vendite copiose ottenute durante il Black Friday di una settimana fa, il Kindle Fire potrebbe già essere balzato al secondo posto delle vendite relative ai tablet , subito dietro l’iPad di Apple.

Amazon Kindle Fire

Sembra così che possano essere rispettate le previsioni degli analisti eseguite ad agosto che prevedevano che il tablet economico di Amazon potesse arrivare a vendere attorno ai 5 milioni di unità già entro le fine del 2011.

Se effettivamente superasse tale soglia delle 5 milioni di unità, il Kindle Fire diventerebbe il miglior tablet con sistema operativo Android in fatto di vendite, superando anche concorrenti illustri come Samsung e Motorola. Il rapporto fornito da Digitimes indica una stima di spedizioni di 3-4 milioni di unità che potrebbero anche arrivare alla soglia dei 5 milioni entro la fine de mese di dicembre. Tutto questo successo è dato da un buon impianto hardware del dispositivo grazie al suo schermo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, processore dual-core e 8 GB di storage on-board, ma sopratutto la spinta principale è data dal prezzo decisamente economico del dispositivo. Il tablet di Amazon infatti viene venduto ad un prezzo di 199 dollari, molto meno rispetto ai concorrenti iPad (499 dollari) ed il Nook (249 dollari), ovviamente l’iPad ha prestazioni e funzioni decisamente più elevate, ma costa anche 300 dollari in più, quindi i consumatori più parsimoniosi o che vogliono acquistare un tablet a prezzi più contenuti potrebbero decidere di avere qualche caratteristica in meno risparmiando decisamente sul prezzo finale di acquisto.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni