venerdì, 5 luglio 2019

Android Auto, Google presenta il rivale di CarPlay

All’evento Google I/O, BigG ha presentato oltre al nuovo Android L anche il suo sistema operativo per auto, che sarà il rivale del sistema CarPlay di Apple. Si chiama Android Auto, versione semplificata dedicata al mondo delle auto per l’interazione tra i sistemi multimediali delle vetture con i device del robottino verde.

Android-Auto

Android  sbarca quindi sulle future automobili di diverse note case automobilistiche, nativamente disponibile sui modelli distribuiti senza bisogno di particolari adattamento. Diverse sono le funzionalità di Android Auto, a partire dalla navigazione con Google Maps in versione semplificata e touch,

Android-Auto

ma poi anche musica che viene sincronizzata con il dispositivo Android collegato tramite USB,

Android-Auto

avremo anche molte applicazioni che interagiscono con tale nuovo sistema Google. Per azionare Android Auto ci sarà Google Now e i suoi comandi vocali, ma potrete anche azionare le varie funzioni grazie ai comandi al volante integrati e nuove azioni vocali efficaci, riduce al minimo la distrazione in modo da poter rimanere concentrati sulla strada.

Android-Auto

Sono oltre 40 le case automobilistiche che hanno già aderito al progetto, tra cui troviamo anche le italiane Fiat e Alfa Romeo, potete trovare maggiori informazioni su Android Auto sul nuovo sito sito ufficiale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni