giovedì, 4 luglio 2019

Android Wear: Google ci spiega il suo nuovo OS mobile

Annunciato diversi mesi fa sta ora per arrivare sui primi smartwatch e sarà uno dei protagonisti del prossimo Google I/O, evento previsto per la prossima settimana in cui Google, tra le varie novità, approfondirà il discorso legato ad Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili. In attesa di tale evento, vediamo come la stessa BigG ci presenta tale nuovo OS.

Android-Wear

I primi due smartwatch, in arrivo nelle prossime settimane, che avranno Android Wear sono LG G Watch e Motorola Moto 360, e proprio grazie a questi device, Google ci mostra un pò in anteprima rispetto a quello che vedremo al Google I/O, il proprio sistema operativo Android Wear. Nel video possiamo notare un interfaccia più semplice e adattata per i device di piccole dimensioni come gli smartwatch. Presente l’immancabile parola magica  “Ok Google” che permetterà di azionare moltissime funzionalità solamente con l’utilizzo della propria voce.

Le notifiche del proprio smartphone attiveranno anche su smartwatch, il tutto senza nessun intervento di sviluppo sulle app, ma solamente accoppiando i due dispositivi. Google permette però agli sviluppatori di avere delle funzioni aggiuntive come modificare l’interfaccia delle schede, permettere uno scambio di dati e molto altro ancora.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni