martedì, 2 luglio 2019

Android Wear ora funziona anche con iPhone

Interessanti notizie nel mondo degli indossabili, con l’uscita di Apple Watch, Google ha deciso di mettere maggiore pressione allo smartwatch Apple introducendo la compatibilità di Android Wear con iPhone.

Android-Wear-iPhone

Finora Android Wear. il sistema operativo per indossabili di Google era utilizzabile solo con device Android, ora invece anche iPhone è compatibile, seppur con alcune limitazioni. Per prima cosa solo gli ultimi iPhone, quelli che eseguono iOS 8.2 e superiori, sono supportati, e tale supporto funziona però solo con gli indossabili di ultima generazione.

Al momento l’unico a funzionare è lo smartwatch LG Watch Urban, anche se l’applicazione funziona anche con tutti i futuri dispositivi di Asus, Motorola e Huawei. L’integrazione come avete capito avverrà mediante un applicazione che Google rilascierà su App Store per i dispositivi iOS, tale app non funzionerà con i device più vecchi perché non eseguono l’ultima versione di Android Wear, Google sottolinea come detto che solo gli ultimi smartwatch hanno tale possibilità, ma bigG non esclude che l’accoppiamento possa funzionare anche su dispositivi più vecchi.

Tale applicazione permetterà di avere le notifiche dai servizi preferiti di Google come Gmail, Google Calendar e Google Now, così come calendario di Apple, Google Fit, meteo, allarme, traduzioni ed altro. Secondo Google, non c’è bisogno di avere una di queste applicazioni installate, anche le app di terze parti avranno le notifiche sul vostro iPhone, ma per averle nativamente dovremo aspettare degli aggiornamenti successivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni