giovedì, 4 luglio 2019

Google presenta Android Wear, il progetto per device indossabili

attraverso il suo blog ufficiale Google ha annunciato la nascita del suo nuovo progetto Android Wear, dedicato al mondo dei dispositivi indossabili. Dovrebbe trattarsi di un nuovo SDK e relativo sistema operativo dedicato a prodotti come smartwatch ed altri, anche se al momento si tratta solamente di un progetto.

Android-Wear

Android Wear è indirizzato a sviluppatori che desiderano lavorare nel settore dei dispositivi indossabili e si tratat di una versione ottimizzata di Android per smartwatch, bracciali e quant’altro risulterà indossabile. Vediamo quali saranno le principali funzionalità di questo Android Wear:

  • Informazioni: Post e aggiornamenti social, messaggistica, notifiche, news, e anche app dedicate alle fotografia e altro,
  • Assistente vocale: ci sarà Google Now con il comando “Ok Google” che attiverà i comandi vocali che ser4viranno per svariate funzionalità,
  • Salute e fitness: mantenere sotto controllo la propria attività fisica, velocità in tempo reale, distanza, cronometro e altro ancora,.
  • Multi-schermo: Android Wear permetterà di controllare altri dispositivi, come  la musica su smartphone o l’invio di un filmato alla TV.

Una Developer Preview di Android Wear è già disponibile e scaricabile su developer.android.com/wear mentre i primid evice arriveranno già nei prossimi mesi ed il primo sarà LG G Watch, ma Google sta collaborando anche con ASUSHTCMotorola e Samsung.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni