giovedì, 4 luglio 2019

Le chiamate da iPhone accettate su smartwatch Android Wear

Lo sviluppatore Mohammad Abu-Garbeyyeh sta lavorando da alcuni mesi per cercare di far interagire gli smartwatch basati su sistema operativo Android Wear di Google con le funzionalità dell’iPhone di Apple. Al momento tale due sistemi operativo non “collaborano” fra di loro, ma lo sviluppatore è riuscito a far apparire sullo smartwatch prima le notifiche e poi le chiamate dell’iPhone.

chiamate iphone su Android Wear

Un nuovo video pubblicato dallo sviluppatore mostra un orologio Android Wear che mostra la chiamata in arrivo su un iPhone, rispondendo alla stessa direttamente dall’orologio come si farebbe con una chiamata in arrivo da un device Android. La sua attuazione non richiede un iPhone jailbroken per accoppiare i due dispositivi, ma bensì lo sviluppatore ha utilizzato ANCS, e vista la natura delle API utilizzate, anche le notifiche di iOS 8 sono supportate e visualizzabili quindi su Android Wear. Questo potrebbe significare che anche se Google aprirà come sembra i propri device indossabili anche ai prodotti Apple la compatibilità fra questi due sistemi operativi sarà ugualmente garantita e gli utenti che possiedono un iPhone possono quindi acquistare non solo Apple Watch, ma bensì anche uno dei diversi smartwatch disponibili sul mercato che utilizzano Android Wear di Google. Vediamo qui di seguito il video che ci mostra le chiamate di iPhone in arrivo anche sullo smartwatch con Android Wear:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni