venerdì, 5 luglio 2019

Nike lancerà un proprio smartwatch entro al prima metà del 2014

Nike è una società tra le più note nel settore dello sport ed abbigliamento ma non disdegna anche il mondo della tecnologia, dove grazie al Fuelband ed alla sua collaborazione con apple ha proposto dispositivi interessanti legati all’interazione tra dispositivi indossabili, sport e device mobili. Ora Nike pensa però a qualcosa di più grande, che potrebbe arrivare entro la prima metà del 2014, si tratterebbe di uno smartwatch.

Nike Fuelband

La notizia arriva da rumors provenienti dalla catena di approvvigionamento taiwanese, i quali suggeriscono che Nike lancerà un nuovo smartwatch che arriverà nel primo semestre del 2014 e che al momento risulta essere  in fase di prova e collaudo. La base di sviluppo di questo smartwatch sarebbe il Fuelband, dispositivo molto orientato verso l’attività fisica, ma che Nike potrebbe ampliare e migliorandone le sue capacità di massimizzare il suo potenziale.

Nike attualmente rappresenta il 30% del mercato globale delle attrezzature sportive, ed ha un vantaggio sui rivali come Adidas nel mercato dei dispositivi indossabili. Adidas ha pubblicato recentemente il suo primo smartwatch, il miCoach intelligente Run, che supporta iOS, Android e Windows, al prezzo di US $ 399. stando agli analisti il mercato degli smartwatch rappresenta un settore in forte sviluppo nei prossimi anni e di forti guadagni per le aziende produttrici, con delle spedizioni globali che potrebbero raggiungere i 24,15 milioni di unità nel 2016.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni