venerdì, 5 luglio 2019

Apple al lavoro su un nuovo servizio di Web TV

Secondo nuovi rumors Apple sarebbe in trattativa con i programmatori televisivi per poter lanciare un nuovo servizio di Web TV. L’azienda pare che voglia fornire pacchetti di canali ai propri clienti all’interno della propria interfaccia utente.

iTV-Apple

I colloqui e le trattative sono ancora alla fase embrionale, tanto che non è possibile definire se tale servizio verrà mai rilasciato e sopratutto la data ed i modi in cui arriverà disponibile. Pare però che Apple abbia già portato una demo funzionante del sistema che intende adottare e l’abbia mostrato ai propri interlocutori, e da quanto emerso sembra che il sistema sia simile a quello offerto da Dish, che permette di selezionare i canali, in una vasta gamma di contenuti, ignorando i fornitori di cavo.

Rumors che Apple sia in trattativa con aziende fornitrici di contenuti rimbalzano in rete da diversi anni, essa è infatti più volte stata collegata a tutti, da CBS a Time Warner, in termini di discussioni di partenariato, ma i discorsi e le trattative sono rimaste tutte in stallo pare a causa di problemi di licenza e altri disaccordi. Resta quindi aperta ancor la possibilità di vedere in futuro una Apple TV rinnovata oppure un nuovo progetto di set-top-box molto più amplio e completo di quanto offra al giorno d’oggi la piccola scatola nera commercializzata dall’azienda californiana.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni