venerdì, 5 luglio 2019

Apple terrà un evento in gennaio incentrato sugli ebook e sull’editoria

Fonti vicine agli ambienti Apple, come riferito da AllThingsD, riferiscono che Apple potrebbe tenere un grande evento verso la fine di questo mese di Gennaio a New York, il primo dell’anno 2012. La data non è ancora stata resa nota e potrebbe essere oggetto ancora di leggeri spostamenti.

immagine iPad Apple evento gennaio 2012

La notizia interessante è che sembra che tale evento non servirà come trampolino di presentazione del nuovo ipad 3, il quale dovrebbe essere atteso in uscita nei primi mesi di questo 2012, ma bensì sarebbe un evento incentrato augli e-book e sull’editoria.

Se in questo evento non vedrà la luce il nuovo iPad tantomeno dovrebbe essere presentato il nuovo progetto relativo alla televisione di Apple, la iTV data in uscita verso la fine del 2012 e che vedrebbe più consona come location per la presentazione Hollywood, o almeno la Silicon Valley.
Qualche riferimento sul contenuto di questo evento arriva dal coinvolgimento in prima persona del Senior Vice President della Internet Software e Service Eddy Cue, il quale è a capo di una grande fetta di unità di supporto di Apple, che si occupa dell’iTunes Store, App Store, iBookstore, così come iAd e dei suoi servizi icloud.
Nuove informazioni arrivate da TechCrunch suggeriscono che l’evebto di New York si concentrerà su iBook e l’editoria. Potrebbero essere svelati alcuni piccoli miglioramenti alla piattaforma iBook.
Attualmente, iBook è disponibile per iPhone, iPod touch e l’iPad. Consente ai proprietari di dispositivi iOS di acquistare libri da iBookstore così come trasferire i loro propri PDF e documenti ePub direttamete sui propr dispositivi. E ‘un servizio relativamente nuovo che deve ancora decollare per Apple. Attualmente gli iBook sono più costosi rispetto ai loro omologhi venduti su Amazon. Questo evento potrebbe essere il modo di Apple di trasformare lentamente la situazione. 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni