venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncerà i risultati fiscali del Q3 2013 il prossimo 27 luglio

Apple ha da poco annunciato che annuncerà i prossimi risultati trimestrali mediante una conference call con gli investitori il prossimo Martedì 23 luglio, dove si discuterà dei risultati fiscali ottenuti dall’azienda nel corso del terzo trimestre 2013.

Conference-Call-Apple-Q3-2013

Secondo le sue stime, si prevede che possano essere annunciati ricavi per 33,5 miliardi dollari e 35,5 miliardi dollari, cifre che però devono valutare il fatto che nei primi mesi del 2013 non vi è stato il rilascio di nessun nuovo dispositivo iPhone o iPad.

Apple come detto ha pianificato il rilascio di nuovi dispositivi per i mesi autunnali, qui dovremmo trovare un iPhone 5S, forse un modello economico, un iPad 5, un iPad Mini Retina ed altri dispositivi nuovi quali il tanto chiacchierato nuovo orologio tecnologico iWatch.  Queste novità dovrebbero rappresentare una spinta per i ricavi dell’azienda californiana che ora ristagnano in virtù del fatto che i dispositivi in commercio ormai sono prossimi all’aggiornamento ed anche i consumatori attendono le novità dei prossimi mesi.

Nel trimestre precedente, Apple ha visto sia una buona notizia e una cattiva: i ricavi sono aumentati, così come lo erano le vendite di iPhone e iPad (sopra le previsioni degli analisti), ma le vendite di Mac sono state sostanzialmente piatte e l’utile netto è sceso leggermente per la prima volta nell’ultimo decennio, una tendenza che si prevede possa continuare anche nel Q3 2013.

La conference call è programmata per le ore 14:00 Pacific/5PM Orientale del 23 luglio prossimo, noi come sempre saremo pronti a fornirvi tutte le notizie in merito.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni