venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: Apple richiede il marchio in Giappone

Dopo aver visto la presentazione del nuovo Sony Smartwatch 2 avvenuto la scorsa settimana, abbiamo delle novità per quanto riguarda il modello prodotto da Apple, che sembra sempre più probabile che prenderà il nome di iWatch.

iWatch-concpet-Martin-Hajek

Dopo aver visto la registrazione del nome in Russia qualche settimana fa, ora arriva notizia dal Giappone che lo scorso 3 giugno, Apple ha presentato una domanda presso l’Ufficio Brevetti giapponese per ottenere un marchio di fabbrica per il nome “iWatch”.

L’azienda di Cupertino si dice che stia lavorando a tale progetto con un team composto da  100 ingegneri, dispositivo che potrebbe arrivare entro al fine del 2013 o inizio 2014 e che potrebbe includere alcune funzionalità che troviamo oggi su altri device quali iPhone o iPad. . Il dispositivo potrebbe essere in grado di leggere e inviare messaggi di testo, verificare le chiamate effettuate e ricevute , mappe e navigazione, non che il supporto per il multitouch.

Tutti i maggiori produttori del settore mobile stanno lavorando a progetti simili,  Samsung, LG, Google e Microsoft potrebbero presentare i propri prodotti nei prossimi mesi, mentre altri progetti indipendenti come il Pebble Watch stanno cercando dei consensi per poter affermarsi in maniera significativa su un mercato che pare abbia dei margini di crescita molto elevati generando utili importanti per le aziende che riusciranno ad imporsi in tale settore.

| via

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni