venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncia i dati del Q2 2013: 37,4 milioni di iPhone, 19,5 m di iPad

Com anticipato in precedenza da pochi minuti Apple ha reso noti gli ultimi dati fiscali relativi al secondo trimestre del 2013, dato molto importante per capire quale sia lo stato di salute dell’azienda dopo il continuo calo in borsa del titolo dell’azienda californiana avvenuto negli ultimi mesi.

immagine logo apple

A differenza del precedente primo trimestre che ha incluso il lancio di diversi nuovi prodotti, il secondo quarto non ha incluso alcun lancio di prodotti importanti. Apple ha registrato un fatturato di 43,6 miliardi dollari, che batte le stime di Apple per il trimestre comprese tra $ 41 e 43 miliardi dollari. Queste entrate sono in aumento a fronte di un fatturato di 39,2 miliardi dollari registrato nel Q2 di un anno fa.

Apple ha venduto 37,4 milioni di iPhone, 19,5 milioni di iPad, e poco meno di 4 milioni di Mac. Ciò a fronte di 35,1 milioni di iPhone, 11,8 milioni di iPad, e 4 milioni di Mac, venduti nello stesso periodo fiscale dello scorso anno. Vediamo le parole del CEO Tim Cook sui risultati ottenuti:

“Siamo lieti di segnalare un aumento dei ricavi nel trimestre grazie alla continua forte performance di iPhone e iPad “, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “I nostri team sono al lavoro su alcuni incredibili nuovi hardware, software e servizi, e siamo molto entusiasti dei prodotti della nostra pipeline.”

Ecco invece le parole del CFO di Apple Peter Oppenheimer:

“La nostra cassa rimane molto forte, con 12,5 miliardi di dollari in cash flow operativo nel corso del trimestre e un finale saldo di cassa di $ 145 miliardi di dollari.”

Sembra quindi che i risultati siano stati migliori delle aspettative degli analisti, vedremo quale sarà la reazione del titolo Apple sul mercato che ora guadagna circa il 2%.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni