venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume Jim Mergard, ex Samsung ed esperto di chip

Da una notizia riportata dal Wall Street Journal veniamo a conoscenza che Apple è riuscita a strappare alla concorrente Samsung Jim Mergard, esperto nel campo dei chip e conteso anche da diverse altre aziende.

Jim-Mergard-Apple

Esso si andrà ad occupare di dirigere il team di sviluppo dei nuovi chip che verranno introdotti sui futuri dispositivi mobili iOS e Mac. Un colpo davvero importante messo a segno da Apple vista l’esperienza di Mergard nel proprio settore.

La figura di Mergard è molto conosciuta nell’ambiente dei semiconduttori e chip, ha lavorato epr diversi anni presso AMD dove ne è stata la mente attiva nella produzione e sviluppo di molti progetti relativi a processori. Successivamente a questo impiego, egli è passato alle dipendenze dirette di Samsung, occupandosi sempre dello sbviluppo di chip interni all’azienda. Apple lo ha assunto alle sue dipendenze per continuare lo sviluppo dei propri chip per dispositivi mobili, ma anche per iniziare lo sviluppo di chip per dispositivi Mac, abbandonando così la diretta dipendenza dalle forniture di Intel.

Si tratta di un doppio colpo per Apple, oltrre all’avere implementato la propria forza lavoro con un dirigente dalle indubbie qualità, è riuscita a sottrarre anche alla concorrenza di Samsung uno dei propri punti di forza nello sviluppo di semiconduttori. La guerra tra Apple e Samsung non si combatte solo nelle vendite e nella aule dei tribunali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni