mercoledì, 3 luglio 2019

Evento Apple per iPad Mini previsto ora per il 23 ottobre

I rumors relativi al nuovo iPad Mini continuano impetuosi, segno che tale device è molto vicino ad arrivare tra noi, abbiamo visto diversi giorni fa che la possibile data di presentazione ipotizzata era stata indicata nel 17 ottobre, ma essendo oggi il 12 è praticamente impossibile che Apple possa inviare i propri inviti per l’evento dedicato con così poco anticipo.

ipad-mini-mockup

Nuove indicazioni quindi vanno ad indicare come possibile nuova data il giorno 23 ottobre prossimo, con degli inviti che potrebbero già arrivare all’inizio della settimana entrante.

L’evento verrebbe così tenuto a soli tre giorni da un altro grosso appuntamento, quello che terrà Microsoft ed in cui verrà presentato il nuovo tablet Surface. Quello che lascia un pò perplessi su tale indicazione è che solitamente l’evento Apple non viene mai effettuato nella giornata di martedì, ma bensì di mercoledì.

Oltre a questo ad oggi non si sa nemmeno quale sia la location in cui verrà effettuato questo evento, anche se alcuni rumors sostengono che la sede possa essere quella dell’auditorium Apple nel campus dell’azienda ubicato nella sede di Cupertino. Questa location molto intima sarebbe l’ideale per una presentazione simile dell’iPad Mini, la quale avrebbe un senso più familiare rispetto all’evento Apple che ha visto la presentazione dell’iPhone 5 il quale è stata una occasione più mediatica.

Se la data del 23 ottobre risulterà corretta a breve dovremmo avere la conferma ufficiosa di Apple, noi di Meladevice vi terremo sicuramente aggiornati a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni