giovedì, 4 luglio 2019

Apple assume un esperto in realtà virtuale e aumentata

Il Financial Times riporta che Apple ha assunto uno dei maggiori esperti nel campo della realtà virtuale e aumentata, si tratta del professore di informatica della Virginia Tech Doug Bowman.

Oculus VR

Bowman è stato tra i vincitori di sovvenzioni per progetti di ricerca HoloLens, e la sua particolare abilità sembra stare nella creazione di interfacce utente 3D  per esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. Per avere un’idea della tecnologia ha lavorato su finora, inclusi i display indossabili e pieni prototipi di visualizzazione surround, date un’occhiata a questo video da Virginia Tech.

Al momento non è dato a sapersi quali siano gli obbiettivi di Apple verso tale nuova tecnologia, si pensa che l’azienda con sede a Cupertino sia interessata all’introduzione di un nuovo visore che sfrutti queste tecnologie, oppure che le stesse possano essere integrate all’interno dei dispositivi iOS. Negli ultimi mesi, visti i brevetti presentati dall’azienda e le acquisizioni di startup operanti  in tale campo, sembra che la volontà di Apple di puntare sulla realtà virtuale e aumentata abbia preso un notevole slancio e che presto quindi potremo avere delle grosse novità a riguardo.

La realtà virtuale è prevista come prossimo grande passo in piattaforme informatiche, e le  grandi imprese tech come Microsoft, Facebook, Sony e HTC, si preparano a lanciare prodotti con tali tecnologie.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni