venerdì, 5 luglio 2019

Apple ottiene un nuovo brevetto per la realtà aumentata

Un nuovo brevetto accreditato ad Apple mostra un nuovo accessorio, simile al Samsung VR, che introdurrà la tecnologia della realtà aumentata. Tale brevetto è stato depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi e registrato allo US Patent No. 8.957.835 intitolato “Head-Mounted Display Apparatus for Retaining a Portable Electronic Device with Display.”

brevetto iPhone realtà aumentata

Esso descrive un dispositivo elettronico portatile che possa avere iPhone inserita in esso e indossato sulla testa dell’utilizzatore. La soluzione della società integra temporaneamente o fonde meccanicamente e elettronicamente su un dispositivo montato sulla testa un dispositivo elettronico portatile. Le illustrazioni che accompagnano il brevetto mostrano un nuovo accessorio hardware che ha un iPhone inserito in esso. Secondo la descrizione, “Il telaio può inserire uno schermo di visualizzazione del dispositivo elettronico portatile davanti agli occhi dell’utente, il display del dispositivo elettronico portatile può agire come schermo principale del dispositivo posto sulla testa”.

brevetto iPhone realtà aumentata

Il brevetto indica la presenza anche di un telecomando che l’utente può tenere in mano, permettendo all’utente di manipolare il contenuto sullo schermo, mentre i loro occhi sono oscurati dal display. Il dispositivo mostrato nel brevetto è del tutto simile al Samsung Gear VR, dispositivo nato dalla collaborazione dell’azienda coreana con Oculus, azienda specializzata nella realtà aumentata. Apple fino ad oggi non ha mostrato molto interesse in questa tecnologia, si deve ancora capire se ha in progetto di realizzare veramente qualcosa di hardware o software legato a questa tecnologia di realtà aumentata.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni