venerdì, 5 luglio 2019

Apple avrebbe offerto 16 milioni di dollari per ottenere il marchio iPad

Continua la causa legale fra Apple e Proview relativa all’utilizzo del marchio iPad in territorio cinese, dopo aver visto che il giudice del tribunale Californiano ha rigettato la richeista di Proview visti gli incontri che le due società devono effettuare in Cina onde addivenire ad un accordo extra giudiziale della vicenda, ora arriva la conferma che Apple avrebbe effettuato una prima offerta a Proview per chiudere la vicenda.

Proview logo

Si tratta di un offerta di 16 milioni di dollari presentata da Apple per ottenere il marchio iPad ed il relativo utilizzo in Cina, marchio che era stato acquisito qualche anno fa da Apple attraverso una società fittizia acquistandolo dal ramo taiwanese di Proview, la quale eprò non sarebbe stata legittimata a cedere tale diritto.

Attualmente Proview ha in corso una procedura di fallimento per un buco accertato di 63 milioni di dollari, e quindi questi 16 offerti da Apple potrebbero essere accettati dai creditori come parziale rientro dei loro crediti, oppure la vicenda legale potrebbe continuare in attesa di capire se tale cifra può essere aumentata ulteriormente. Crediamo comunque che entro breve si potrà arrivare ad una risoluzione consensuale fra le parti, magari con un ritocco al rialzo di tale cifra da parte di Apple, anche perchè l’azienda con sede in Cupertino sta attendendo di vedere come finisce la causa per lanciare il nuovo iPad in tale continente.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni