venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad Mini da 7 pollici potrebbe essere rilasciato ad ottobre ad un prezzo di 200-250 $

Secondo alcuni fonti attendibili sembra che Apple stia proseguendo nella fase di progettazione e produzione di un nuovo iPad Mini da 7 pollici di dimensioni che dovrebbe essere rilasciato nel croso del mese di ottobre 2012.

iPad Mini mockup ciccarelli

Le dimensioni non sono l’unica caratteristica particolare di questo nuovo tablet di Apple, ma esso verrà venduto ad un prezzo incredibile, che si aggirerebbe attorno ai 200-250 $. Questa sarebbe una chiara strategia di Apple per cercare di aggredire il mercato come accadde nel 2004 quando Apple lancio ad un prezzo decisamente concorrenziale il proprio iPod, con lo scopo di monopolizzare i settore attraverso un dispositivo funzionale e non costoso, mossa che potrebbe sbaragliare l’intera concorrenza del settore.

La dimensione dello schermo risulta ancora top secret, anche se tutti i rumors vanno nella direzione dell’adozione di un display da 7 pollici. Questo Mini iPad avrebbe le stesse caratteristi di quello attuale da 9,7 pollici iPad, solo ridimensionato. Questo sembra includere un display con una risoluzione da 2048×1536, proprio come il nuovo iPad. Questo permetterebbe una densità di pixel a circa 326 ppi, la stessa utilizzata sull’iPhone 4S ed il suo display Retina.

E ‘difficile immaginare un dispositivo con un display così grande proposto ad un prezzo che va da $ 200 a $ 250, soprattutto quando il nuovo iPad ora viene commercializzato nel suo modello entry level a circa 500 dollari, ma questo potrebbe essere fattibile grazie alle capacità di Apple di mantenere i costi più bassi fornendo una capacità di memoria più bassa, pari a 8 GB. A titolo di paragone, l’attuale entry-level iPod touch con 8GB di memoria viene commercializzato al prezzo di $ 200 per 8GB. Questo potrebbe determinare uno scossone sul mercato davvero imponente, e la concorrenza potrebbe subire il colpo decisivo nel settore dei tablet.

 

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni