venerdì, 5 luglio 2019

Apple accetta di negoziare con Proview per il marchio iPad

La vicenda dello scontro legale fra Apple e Proview continua e sta prendendo la direzione della risoluzione consensuale fra le parti attraverso un accordo che dovrebbe vedere Apple staccare un corposo assegno per l’utilizzo del termine iPad anche in territorio cinese.

Proview logo

Ricordiamo che la vicenda legale ha visto la vittoria in primo grado di Proview e che durante il ricorso presentato dall’azienda con sede in Cupertino il tribunale, come peraltro previsto dalla legislazione locale, ha invitato le parti in causa a ricercare un accordo consensuale che possa mettere fine alla contesa fra le due aziende. Visto l’andamento giuridico finora preso dalla causa in essere, e visti i tempi lunghi che si prospettano per la definizione finale della contesa, Apple avrebbe deciso di corrispondere una cifra di risarcimento a Proview per poter utilizzare tale marchio iPad anche in Cina.

Il timore di Apple è quello in parte di vedere confermata la conferma di primo grado ed in parte che per arrivare alla parola “fine” di tale causa possano volerci ancora diversi mesi, e questo impedisce all’azienda di eseguire le proprie strategie di commercializzazione che al momento tengono bloccate anche le vendite del nuovo iPad in territorio cinese.

Apple avrebbe deciso per l’opzione della risoluzione consensuale fornendo una propria offerta in merito, che però al momento non è stata accettata dai legali di Proview che ritengono che vi sia ancora un margine alto fra la richiesta e l’offerta di Apple. Vediamo cosa ha comunicato in merito l’avvocato di Proview Xianghui:

“Riteniamo che l’atteggiamento di Apple Inc. sia cambiato. Anche se si sono resi disponibili a negoziare, non hanno mai intrapreso alcuna azione in precedenza. Ora, i colloqui ci sono, e abbiamo cominciato a ragionare su un accordo. “

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni