mercoledì, 3 luglio 2019

Apple brevetta una ricarica solare integrata per Mac e iOS

Apple ha depositato l’ultimo brevetto, in ordine di tempo, riguardante la possibilità di ricarica solare per i propri dispositivi sia iOS che Mac, il quale è stato depositato presso la United States Patent & Trademark Office. Tale brevetto risulta però molto importante in quanto sembra che Apple sia sul punto di commercializzare questa tecnologia su scala di massa.

brevetto-ricarica-solare-Apple

Il brevetto si intitola “Power management systems for accepting adapter and solar power in electronic devices”, il quale delinea una soluzione di ricarica ad energia solare che potrebbe essere facilmente integrata nel MacBook, iPhone ed iPad, senza bisogno di convertitori esterni ingombranti. La descrizione indica un metodo per alimentare i componenti in un dispositivo elettronico che consiste in un sistema di gestione che accetta potenza da un pannello solare per fornirlo ai componenti senza utilizzare un circuito convertitore tra il pannello solare e il sistema di gestione di potenza.

Specificamente, l’invenzione può accettare l’alimentazione da un pannello solare in una tensione senza utilizzare un circuito convertitore ingombrante tra il pannello solare e il sistema di gestione di potenza. Ancora più importante, la soluzione di Apple potrebbe essere facilmente commercializzata con tecnologie e processi esistenti. Questa soluzione potrebbe creare una nuova era per i dispositivi Apple, sopratutto quelli mobili in cui la durata della batteria è un aspetto molto importante. Questa soluzione del brevetto potrebbe essere utilizzata in aggiunta alla batteria incorporata per fornire tempi di funzionamento più lunghi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni