venerdì, 5 luglio 2019

Apple perde un altra causa in Olanda contro Samsung

Negli ultimi giorni è arrivata la notizia dell’ennesimo causa giudiziaria conclusasi in Olanda e che ha visto respinte le accuse di Apple nei confronti del produttore coreano Samsung. La controversia riguardava il design dei prodotti Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9 e Galaxy Tab 7.7.

Sentenza causa Apple vs Samsung

Tali dispositivi, secondo i giudici dell’AIA olandesi, non violano i brevetti detenuti dalla società di Cupertino.

Mentre apple ottiene successi contro l’azienda coreana in America ed altri continenti, le cause intentate contro Samsung in Europa non stanno evolvendo come la’zienda si aspettava. Questa risulta infatti essere la quarta sentenza avversa all’azienda con sede a Cupertino solo in territorio olandese, in questo caso è la Corte Distrettuale dell’AIA a ecretare che i tablet Samsung non recano nessuna violazione delle proprietà intellettuali di proprietà Apple.

Apple riteneva che il design di queste tavolette fosse stato palesemente copiato da quello dell’iPad, avendo tutte una forma estetica riconducibile a quella introdotta da Apple con il suo tablet. Samsung dal canto suo sostiene, nel commentare favorevolmente la vittoria ottenuta in olanda, sottolinea che il design utilizzato da Apple per il proprio tablet non sia un invenzione dell’azienda, ma bensì qualcosa che circolava già negli ambienti già da diverso tempo. Sembra quindi che Apple non riesca ad imporre le sue convinzioni nelle cause Europee ma ottenga solo parziali consensi in quelle localizzate negli Stati Uniti.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni