venerdì, 5 luglio 2019

Apple e China Mobile si accordano per la vendita di iPhone in Cina

Ottime notizie per Apple e per le sue prospettive di vendita future, è di poche ore fa la notizia che l’azienda californiana ha stabilito un accordo con il più grande operatore mondiale, si tratta di China Mobile, che potrà così aprire le porte alla vendita di iPhone ad un portafoglio clienti tra i più grandi al mondo.

China-Mobile-iphone

China Mobile è il più grande operatore al mondo, grazie alla sua base di 700 milioni di utenti, ed ora apple avrà accesso a tale massa di persone proponendo i propri modelli di iPhone a partire dalla fine di questo mese di dicembre. E’ fissata infatti una conferenza stampa il 18 dicembre con China Mobile nella città di Guangzhou, dove probabilmente verrà data pubblicità esterna di questo accordo siglato tra le due aziende e dell’imminente distribuzione dell’iPhone. Un colpo decisamente rilevante per Apple, che potrebbe veder esplodere le proprie vendite in Cina, nazione non ancora sfruttata appieno dall’azienda californiana.

Apple con il suo iPhone avrà inoltre accesso alle reti LTE ad alta navigazione di China Mobile, invogliando ancora di più l’acquisto di tale dispositivo. Il mercato cinese rappresenta una grande opportunità di crescita per Apple in un momento in cui la sua crescita dei ricavi ha subito un rallentamento negli Stati Uniti. apple dovrà lottare con moltissimi agguerriti rivali locali che propongono device a basso costo, ma il potenziale di crescita è davvero enorme.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni