venerdì, 5 luglio 2019

Apple genera più profitti dell’intero comparto dei produttori di PC

Arriva in rete una nuova ricerca per quanto attiene i profitti generati da Apple in questo 2012 che sta volgendo al termine, certo non sono nuove le notizie secondo cui l’azienda con sede a Cupertino da sola surclassa la maggior parte delle altre aziende famose nel campo del settore tecnologico ma il lavoro fornisce uno spunto interessante su come inquadrare i guadagni dell’azienda rispetto al resto.

profitti-apple-2012

Sappiamo tutti che Apple guadagna un sacco di soldi, ed i margini di profitto della società sono decisamente alti rispetto ai diretti concorrenti, se metiamo i loro numeri della parte fiscale 2012 accanto ad altri grandi concorrenti del settore tecnologico, tutte le altre società impallidiscono al confronto. Apple ha ottenuto più guadagni di Microsoft, Yahoo!, Facebook, eBay, Google, e Amazon insieme.

Apple ha concluso il suo anno fiscale con un utile record di 41,7 miliardi dollari e 156,5 miliardi dollari di fatturato. In confronto, le sei società di cui sopra insieme per ottengono dei profitti per $ 34,4 miliardi. Inoltre, Dell, Intel, Acer, ASUS, IBM, HP e Lenovo che sono le aziende principali del settore dei personal computer arrivano ad un totale combinato di 19,4 miliardi dollari.

Mentre la maggior parte dei profitti di Apple derivano dai dispositivi mobili, dobbiamo presumere che una buona parte dei 41,7 miliardi dollaro derivi dalle vendite dei Mac, valore che potrebbe risultare vicino al combinato dei $ 19,4 miliardi di quei leader del settore PC. Il grafico dimostra anche altre tendenze che si stanno verificando, compreso il fatto che le società via cavo ed i media stanno facendo più ricavi dell settore smartphone, e lo stesso vale per l’industria dei PC.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni