venerdì, 5 luglio 2019

Apple lancia un nuovo blog dedicato al programma di sviluppo Swift

Apple ha lanciato un blog sul suo sito web ufficiale per promuovere il nuovo linguaggio di programmazione Swift, annunciato allo scorso WWDC 2014, e che risulta essere il successore del linguaggio di programmazione Objective-C per iOS e OS X, fornendo una nuova e più pulita esperienza di sviluppo di applicazioni. Il blog sarà curato dagli ingegneri Apple che lavorano su Swift e gli utenti potranno così trovare aiuto, suggerimenti e tante info utili.

Swift-Apple

Vediamo il primo post inserito da Apple in tale nuovo blog:

Benvenuti sul blog di Swift

Questo nuovo blog vi porterà dietro le quinte nella progettazione del linguaggio Swift dagli ingegneri che l’hanno creato, oltre che fornire le ultime notizie e suggerimenti per trasformarsi in un programmatore Swift produttivo.

Inizia con Swift scaricando Xcode 6 beta, ora disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori registrati con Apple. La scheda Swift Resources ha un sacco di ottimi collegamenti ai video, documentazione, libri e codice di esempio per aiutarti a diventare uno dei primi esperti Swift al mondo. Non c’è mai stato un momento migliore per sviluppare!

Il Team Swift

Inoltre, il blog ora discute Swift e la sua compatibilità con le versioni attuali e future del software Apple, potete leggere il tutto in dettaglio collegandovi direttamente al nuovo blog swift.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni