venerdì, 5 luglio 2019

Apple lavora ad un applicazione per migrare da iOS ad Android

Apple starebbe lavorando ad una nuova applicazione che aiuterebbe gli utenti nell’effettuare la migrazione da un dispositivo iOS verso uno Android, a seguito delle richieste effettuate dai principali operatori telefonici europei.

iOS-Android

Apple possiede già un applicazione che permette di migrare i propri dati in modo veloce da un device Android ad uno iOS, disponibile sul Play Store di Google, ma per il passaggio inverso non c’era ancora nulla di pratico. L’applicazione inversa invece, come era prevedibile, non è presente, con Apple che finora non aveva in mente di lavorare a qualcosa che potesse aiutare gli utenti a “fuggire” da un iPhone.

Sembra però che sulla spinta degli operatori telefonici europei, l’azienda con sede a Cupertino si sia messa al lavoro per un applicazione per la migrazione da iOS ad Android, questo perchè gli operatori risultano preoccupati dal fatto che alcuni loro clienti non cambiano il proprio iPhone verso altre tipologie di smartphone per la difficoltà che incontrerebbero nella migrazione dei propri dati personali. Grazie a questa applicazione in corso di lavorazione il passaggio di dati come foto, messaggi e contenuti vari potrebbero essere trasferiti in modo rapido e semplice, senza bisogno di guide o programmi esterni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni