venerdì, 5 luglio 2019

Steve Wozniack: “Apple perde strada, deve aprire iTunes agli altri OS”

Steve Wozniack, il co-fondatore di Apple, è ora un personaggio molto apprezzato nel campo tecnologico visto il suo acume nella critica di tale settore e per il suo occhio competente ed imparziale nel giudicare qualsiasi piattaforma e dispositivo, Apple compresa. Le sue ultime parole rilasciate pubblicamente sono state infatti rivolte all’azienda con sede a Cupertino, ed al momento che essa sta passando.

Steve-Wozniack

Wozniack afferma che Apple sta perdendo strada rispetto ai suoi concorrenti, che ora si sono resi più agguerriti e molto vicini ad essa come tecnologia e capacità, ma Apple ha ancora il vantaggio del suo nome, della sua conoscenza e di essere un azienda “premium”, e deve fare leva proprio su questo per ridarsi lo slancio per controbattere all’offensiva di Android e di produttori quali Samsung, Google ed LG.

Secondo il Woz Apple deve tornare ad osare, a rischiare rilasciando nuovi dispositivi che abbiano una tecnologia avanzata e che riesca a dare uno spunto in avanti ad Apple, essa deve rischiare di più per quanto attiene due punti fondamentali: il display dei propri dispositivi ed il sistema operativo iOS, sopratutto il secondo ha bisogno di un restyling e rinnovamento in quanto risulta ormai da mesi troppo statico perdendo terreno nei confronti degli avversari diretti quali Android e Windows Phone.

Wozniack afferma che una possibile soluzione per Apple sia quella di aprire il proprio iTunes Store ad altre piattaforme quali Android e Windows Phone, in modo che molti più utenti possano avere accesso a musica, film ed altri contenuti andando così ipoteticamente ad aumentare anche le entrate di tale servizio. Oltre a questo Woz dà un suò giudizio anche sul possibile arrivo di un iWatch, che viene ben visto dall’ex co-fondatore di Apple, sopratutto se esso potrà interagire con altri device iOS e potrà essere controllato mediante Siri.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni