mercoledì, 3 luglio 2019

Apple chiede di registrate la nuova icona di FaceTime presente su iOS 7

Abbiamo visto che con il rilascio delle prime versioni beta di iOS 7 Apple ha introdotto una nuova icona presente tra quelle di stock che prende il nome di FaceTime, caratterizzata da un icona di colore verde con il simbolo del servizio presente in bianco.

FaceTime-icona-iOS7

Nelle ultime ore l’azienda californiana ha richiesto di brevettare e registrare tale nuova icona relativa al servizio FaceTime di iOS 7,  funzione di chat video presente sui dispositivi iOS, che è abilitata attraverso sia Wi-Fi e connessione cellulare.

Questa nuova icona, la prima di iOS 7 ad essere registrata, mostra il cambiamento attuato dall’azienda sul nuovo iOS 7, basta infatti allo skeumorfismo che aveva contraddistinto le precedenti versioni, e via con l’introduzione di un design più semplice e piatto. Il vecchio design mostrava un obiettivo fotografico all’interno del contorno di una videocamera su un contesto argento testurizzato, il nuovo disegno mostra una videocamera su uno sfondo verde brillante.

Questa richiesta di brevetto per l’icona FaceTime di iOS 7 ci porta a due considerazioni, la prima è che Apple andrà man mano a presentare richieste di brevetto per tutte le nuove icone relative al sistema operativo iOS 7, quindi da qui alla fine dell’estete dovremo vedere diverse di queste richieste, secondo che al momento possiamo dire che l’icona di FaceTime risulta quella ufficiale che vedremo nella versione definitiva del firmware, vedremo quindi se anche per le altre sarà così.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni