giovedì, 4 luglio 2019

Apple brevetta un nuovo utilizzo per la scatola dei dispositivi iOS

Molte persone sono rimaste un pò deluse dal fatto che Apple per il nuovo iPhone 5 non ha più previsto il rilascio di un dock per tale dispositivo, ma da quanto abbiamo visto in un nuovo brevetto potrebbe esserci la possibilità per l’utente di crearsi il proprio dock in una maniera davvero insolita.

Brevetto-Apple-confezione-dock

Il dock, secondo questo nuovo brevetto, uscirebbe direttamente dalla trasformazione del packaging della confezione dei device iOS, un insolito modo per creare un dock e inserirlo direttamente nella confezione degli iPhone, iPod Touch.

Il concept della confezione che vediamo nel brevetto  è molto simile all’attuale sistema di imballaggio utilizzato attualmente da Apple, ma la magia accade dopo che il coperchio viene rimosso dalla confezione e la base può essere convertito in un dock in grado di ospitare qualcosa di simile ad un iPhone o iPod touch.

La confezione potrebbe anche essere dimensionata in modo da contenere un numero di elementi, come altri dispositivi elettronici personali, ed anche un iPad. Il brevetto permette di convertire una confezione di un prodotto mobile in un vero dock stand che è utilizzabile per sorreggere il device ed allo stesso tempo ricaricarlo o sincronizzarlo con un PC o Mac. Le informazioni indicano inoltre che le nuove confezioni di iPhone e iPad arriveranno con una base solida rimovibile inserita all’interno, che estratto il device potranno essere utilizzate come stand per il prodotto permettendo inoltre l’alloggiamento di un cavo Apple Lightning.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni