venerdì, 5 luglio 2019

Apple mette in attesa in progetto iPad Pro

Ne abbiamo parlato tanto ad inizio dell’anno, della possibilità che apple introducesse in questo 2014 un nuovo modello di iPad con schermo da 13 pollici, una tavoletta che era chiamata iPad Pro e che aveva l’intenzione di sostituirsi all’uso del classico computer grazie al suo schermo più ampio. Ora però voci riferiscono che tale progetto sia stato messo in attesa da Apple, cerchiamo di capirne di più.

iPad-Pro-13

La notizia arriva dalla catena di produzione Apple, e pare che diversi fornitori abbiano riscontrato problemi nella produzione  di tavolette più grandi. Il più grande ostacolo sembra essere una mancanza di supporto da parte degli sviluppatori di piattaforme e degli ecosistemi, ed anche produttori che hanno già rilasciato propri device simili come Samsung ed Asustek stanno riscontrando problemi simili.

Oltre che ai problemi di produzione si aggiungono anche delle stime di vendite non molto al rialzo, Samsung infatti faticherà coi suoi device ad arrivare ad un milione di pezzi venduti, cifre che non porteranno sicuramente Apple a valutare un discesa in campo in questa categoria di tablet. iPad Pro era destinato ad arrivare per la fine del 2014 o inizio del 2015, ma ora dopo queste indicazioni siamo certi che dovremo attendere ancora molto prima di vedere tale dispositivo sugli scaffali degli Apple Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni